ATTUALITà
"Settimana Blu" illumina la coscienza ambientale dei giovani fasanesi
Due giornate dedicate alla sensibilizzazione degli studenti: un successo promosso dalla Capitaneria di Porto

Fasano - Grande successo per la "Settimana Blu", l'iniziativa di due giorni fortemente voluta dalla Capitaneria di Porto di Brindisi per sensibilizzare i giovani studenti delle scuole elementari dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Pascoli sui temi cruciali della tutela ambientale.
L'evento, realizzato in sinergia con il Comandante della Guardia Costiera di Savelletri e le preziose collaborazioni delle associazioni Gruppi Ricerca Ecologica, Rotary Club Fasano e l'ass. Iniziative per Fasano, ha visto un coinvolgimento attivo dei bambini, guidati alla scoperta dell'importanza della sostenibilità, dei pericoli dell'inquinamento da plastica, delle diverse modalità di riciclo e, soprattutto, del profondo rispetto per il nostro mare.
Giuseppe Larato, referente dell'associazione Gruppi Ricerca Ecologica, ha espresso grande soddisfazione per l'esito dell'iniziativa, sottolineando la "straordinaria collaborazione" tra tutti gli attori coinvolti e il "vivo interesse e partecipazione" dimostrati dai ragazzi.
Parallelamente all'evento, è stata portata avanti un'importante azione di divulgazione: oltre 2000 opuscoli informativi dal titolo "Progetto Costa", dedicati alle tematiche della sostenibilità ambientale, sono stati distribuiti a tutte le scuole elementari di Fasano e delle sue frazioni. Il materiale è stato realizzato grazie alla sinergia tra i Gruppi Ricerca Ecologica, la Guardia Costiera, il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere e la Lega Navale, a testimonianza di un impegno corale per la salvaguardia del territorio e la formazione delle nuove generazioni.
di Redazione
12/04/2025 alle 06:34:11
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela